mixed relay maja rothweiler

Gli europei di Bike-OL a Strzelin, Polonia, si sono aperti con la "Mixed Relay". La squadra svizzera è partita con Maja Rothweiler, Adrian Jäggi e Simon Brändli nel terreno interessante con un po’ di salita e molti sentieri. La squadra ha ottenuto un bel risultato con il quarto rango.

Maja Rothweiler è tornata dalla selettiva prima tratta al 9. posto con quattro minuti di ritardo. “La partenza non è andata come voluto, visto che ho mancato un bivio con la ceca in testa. Altrimenti ho fatto una bella gara”, ha spiegato.

mixed relay adrian jggiIn seconda tratta il campione del mondo juniori middle Adrian Jäggi è uscito senza errori e ha fatto quasi tutte le scelte migliori, “ma non avevo le gambe più fresche e non mi sentivo molto veloce.” Nonostante ciò Jäggi ha cambiato in un tram di quattro che si trovava 40 secondi dietro al quarto posto.

La tratta finale è stata fatta dal campione del mondo middle Simon Brändli. “La partenza mi è riuscita molto bene, ho recuperato velocemente il quarto, il danese.” Per il punto 6 Bràndli ha fatto un piccolo errore che gli è costato circa 30 secondi. Brändli è riuscito comunque a ritrovarsi bene e ha portato con sicurezza all’arrivo il quarto posto. mixed relay simon brndli

“Con il quarto rango siamo contenti! Più in avanti oggi non era purtroppo possibile”, ha detto. Davanti alla Svizzera sono arrivati Repubblica Ceca, Russia e Finlandia (così come le seconde squadre di Repubblica Ceca e Russia che non contano per la classifica finale).

Domani, domenica, ci sarà un’interessante sprint.

Risultati, risultati live e GPS degli organizzatori

(Testo: Noah Rieder)