I selezionatori della nazionale élite di Swiss Orienteering hanno annunciato le atlete e gli atleti per le prime gare di coppa del mondo dal 24 al 28 maggio in Finlandia. Una squadra esperta con anche giovani novità.

Per l'inizio della coppa del mondo a fine maggio il Swiss Orienteering Team viaggerà con atleti esperti della nazionale A, ma anche con alcuni nomi nuovi. In totale otto donne e nove uomini - perché il campione del mondo middle Matthias Kyburz ha un posto personale - sono stati selezionati.

Tra gli uomini della nazionale A manca solo Andreas Kyburz, che a causa di un infortunio al piede salta tutta la stagione primaverile. Ci sarà però Riccardo Rancan, a cui riesce il salto in coppa del mondo già nel primo anno da éilte.

La squadra femminile presenta oltre alla nazionale A addirittura tre nuove atlete in coppa del mondo. Martina Ruch e Lisa Holer sono sì già state l'anno scorso agli europei, ma non sono ancora state ad un evento di coppa del mondo - Ruch ha corso la finale B alle finali di coppa del mondo ad Aarau. Per la prima volta sul palco internazionale élite ci sarà Paula Gross, che come Rancan è al suo primo anno tra le élite.

I dettagli sulle selezioni si trovano nel documento sottostante. (RH)

pdfSelezioni coppa del mondo Finlandia