La commissione di selezione della nazionale élite di Swiss Orienteering ha annunciato le squadre per i mondiali militari dall'11 al 15 giugno in Finlandia e le atlete e gli atleti dei mondiali dall'1 al 7 luglio in Estonia.

Mentre tra gli uomini ci sono state poche sorprese con l'assegnazione dei posti per i mondiali agli atleti della nazionale A, tra le donne vi è una novità. La nazionale B Lisa Holer (1994) farà il suo debutto mondiale. Nella middle farà parte della forte squadra svizzera con Judith Wyder e Sabine Hauswirth. I dettagli e le squadre delle staffette si possono leggere nel documento allegato. La ticinese Elena Roos conferma la sua partecipazione dell'anno scorso nella sprint e farà il suo debutto in una disciplina nel bosco nella long.

Prima dei mondiali si svolgeranno i mondiali militari in Finlandia. Visto che parallelamente si svolge il campo di preparazione per i WOC, non ci sono atleti e atlete della squadra dei WOC che vi parteciperanno. Così tre atleti non nei quadri avranno la possibilità di un confronto internazionale, Sven Aschwanden, Remo Ruch e Raffael Huber.

Selezioni CISM 2017
Selezioni WOC 2017