Notizia felice per la leader della squadra femminile svizzera élite di CO. È incinta e a fine anno darà alla luce il suo primo bambino.

La 28enne bernese ha informato oggi i suoi conoscenti e il pubblico sulla bella novità. Dopo che l'autunno scorso ha sposato il suo partner di lunga data, questo è un altro grande passo nella pianificazione della famiglia. "Sono molto contenta per quello che mi attende e per la bella "sfida" ", ha detto Wyder.

A seguito della sua gravidanza ha deciso di terminare già ora la stagione 2017. "Originariamente avevo pianificato di correre le prime gare di coppa del mondo in Finlandia questa settimana, ma al momento non sono possibili sforzi veloci e quindi mi ritiro subito dalle gare per questa stagione." Come avanzerà con la gravidanza e se lei continuerà la sua carriera come sportiva d'élite non è ancora chiaro. "Prima di tutto voglio concentrarmi completamente sul mio nuovo compito. Se continuerò poi con lo sport di competizione, lo deciderò in seguito. Se la salute lo permette e se proverò la stessa motivazione che ho al momento, allora posso immaginarmi di tornare alla partenza di gare internazionali. Già gli europei 2018 in casa in Ticino, per i quali ho già investito molto, mi attirano particolarmente."

Testo: Raffael Huber