Gli uomini si sono qualificati con le vittorie di Daniel Hubmann e Matthias Kyburz e il quarto posto di Martin Hubmann mentre le donne con il 2. rango di Elena Roos, il 4. di Julia Gross e il 7. di Sarina Jenzer.

La quali sprint ha avuto luogo con condizioni meteo variabili ma soprattutto bagnate. In parte si ha avuto pioggia intensa e molto vento che hanno reso difficoltosa la corsa sul lastricato della città vecchia.

Le classifiche mostrano che i favoriti non si sono lasciati influenzare molto:
Oltre a Matthias Kyburz e Daniel Hubmann anche il belga Yannick Michiels ha vinto con sicurezza la sua batteria. Il campione del mondo Jerker Lysell, che dal suo titolo in casa a Strömstad non ha più corso sprint, ha mostrato con un distacco di quattro secondi che è più che pronto. Questo vale anche per il compagno di squadra Jonas Leandersson che è arrivato secondo davanti a Lysell.


Anche tra le donne hanno vinto tre pretendenti al podio, la danese Maja Alm con un gran vantaggio, Galina Vinogradova (Rus) e Cecilie Friberg Klysner (Dän). Elena Roos e la svedese Tove Alexandersson hanno convinto con i loro secondi posti.

 

Link per il sito degli organizzatori.
Link per le classifiche.
Link per le cartine. (andare in giù)