2017SOM
Partenza uomini élite

I campionati svizzeri a staffetta si sono svolti lo scorso weekend sul Passo del San Gottardo con l’assenza degli atleti della coppa del mondo. Tra le donne élite si sono imposte le juniori dell’OLC Omström Sense/KTV Altdorf/ol.biel.seeland, tra gli uomini l’ol norska.

  Con una meteo perfetta per fare CO si sono trovate più di 400 squadre per i campionati svizzeri a staffetta sul Passo del San Gottardo. Il terreno attorno all’arena aveva molti dettagli e richiedeva la completa concentrazione, i percorsi più lunghi andavano inoltre su coste ripide.

Tra le donne élite le vincitrici juniori Valerie Aebischer, Deborah Stadler e Simona Aebersold hanno avuto una bella lotta contro le più vicine inseguitrici. Aebersold è però poi riuscita a battere Isabelle Feer in ultima tratta, lei ha corso con Regula Hulliger e Sandrine Müller. La prima squadra di una sola società, l’OLG Herzogenbuchsee, è arrivata terza.

Un po’ più netti erano i distacchi nella gara maschile. L’ol norska con Simon Dubach, Matthias Niggli e Joey Hadorn ha avuto alla fine un vantaggio di più di quattro minuti sull’ANCO. Entrambe le squadre erano composte da ex campioni e juniori, con l’ANCO che ha impressionato nel recupero nelle ultime due tratte dopo avere perso molto in prima tratta. Bronzo per l’OLG Goldau con i fratelli Aschwanden e Sandro Truttmann.

Testo: Raffael Huber, Foto: SOM

Risultati
Pagina organizzatori