La scuola Auenrain di Neftenbach era ideale per la prima del Coop FamCOOL, il nuovo programma per famiglie di Swiss Orienteering: Una grande struttura, bel tempo di tarda estate e bambini entusiasti che portavano con loro i genitori.

Alle 17 lo stand della capo progetto Therese Achermann è stato formalmente aperto, e tutti volevano partire. Vi erano diversi percorsi a disposizione: corti con pochi punti, lunghi con molti punti. Per i principianti il labirinto era una bella sfida dove fino alla fine della manifestazione papà, mamme e bambini hanno cercato di orientarsi. Visto l'ambiente - Florian Howald, membro della nazionale, ha motivato ulteriormente i bambini - la prima è stata un successo e ne erano quindi contenti la responsabile sponsoring di Coop Sylvia Filliol, la loro capo progetto Rebekka Schmid (che è pure orientista) e Martin Erpen di Swiss Orienteering.

Coop FamCOOL avrà ancora luogo questo autunno a Münsingen (19.9.), Soletta (26.9.), a Hirzel (29.9.), Amriswil (3.10.) e Dachsen (5.10.) e verrà presentata alla Zürcher OL così come alla Basler e alla Berner Team-OL. Verranno sempre aggiornate le informazioni e le foto su www.coopfamcool.ch e su Facebook.