Gli orientisti élite da tutta la Svizzera che abitano a Winterthur si fanno chiamare "Winti-Gang" - con questo nome hanno dominato sabato scorso la seconda edizione della Winti-Sola.

2017 WintiSOLA 10Questa si svolge lungo i confini della città di Winterthur per 84,2 chilometri. Vi erano 1500 metri di dislivello da superare - per la CO è conosciuto per esempio il Chomberg. Hanno vinto con un bel vantaggio davanti alla Läufervereinigung Winterthur nonostante avessero quattro donne invece delle obbligatorie due. Sara Hertner-Lüscher ha già dato un bel vantaggio in prima tratta, riservata alle donne, e questo non è più stato perso. I Winterthurer avevano buoni elementi su alcune tratte, ma la squadra di CO era più equilibrata. La squadra è stata diretta da Rahel Friederich, che era in giro in bici. Non poteva correre visto che aspetta un bambino per dicembre. Da poco nella Hanno corso per la squadra vittoriosa:

Sopra da sinistra a destra: Christoph Mühlemann Martin Mühlemann Fabian Hertner Alain Denzler Valerie Aebischer Andreas Rüedlinger Severin Howald Riga sotto:  Monika Bischof Andreas Kyburz Sina Tommer Sara Hertner Florian Howald
„Winti-Gang" vi sono Florian Howald, che ha terminato i suoi studi come ingegnere ambientale all'ETH, e Valérie Aebischer, che ha cominciato pochi giorni fa lo studio in fisioterapia al dipartimento di sport della ZHAW. 128 squadre si sono classificate, la "
Winti-Gang" ha impiegato in totale 5:03:27. LVW Racing 5:15:12 al secondo posto. (me)