Dopo che ieri sono finiti i mondiali juniori con la staffetta, c'è già la prossima importante gara per lo Swiss Orienteering Team con i mondiali studenti. Da martedì gli studenti lotteranno per le medaglie a Kuortane (FIN).

20180715 wuoc
Bei terreni attendo a Kuortane

Per una volta non ci sarà una grande città ad attendere gli atleti, bensì la piccola Kuortane, il villaggio circa 160 km a nord di Tampere conta 4'000 abitanti. Ma le vecchie cartine promettono bene, sono dominate dal grigio delle lastre di roccia e anche i terreni sprint offrono interessanti mix di parchi e zone abitate.

Per partecipare a questa gara bisogna essere iscritti come studenti o avere finito al massimo un anno prima. Inoltre i partecipanti possono avere al massimo 25 anni, per questo vi sarà una delegazione giovane dalla Svizzera.

Se si studiano i risultati dei mondiali studenti degli ultimi anni, gli svizzeri appartengono chiaramente ai favoriti. Con Jonas Egger e Lisa Holer ci sono due atleti che sono stati selezionati come riserve per i WOC, Lisa aveva debuttato già l'anno scorso ai mondiali. Ci sono anche altri nomi conosciuti nella squadra svizzera che al più tardi agli europei in Ticino si sono mostrati sul piano internazionale. Testo: Raffael Huber

 

Programma:
Martedì: Sprint-Staffel
Mercoledì: Mitteldistanz
Giovedì: Sprint
Venerdì: Langdistanz
Sabato: Staffel

pdfSquadra svizzera
Pagina organizzatori