A fine novembre si è tenuta la riunione degli organizzatori di quest'anno, nuovamente in Olten, e per gli organizzatori è stata ancora una volta una buona possibilità per scambiare informazioni.

Michael Eglin ha inizialmente salutato i circa 25 partecipanti e ha parlato di una "stagione 2018 molto variata e sportivamente anche come molto successo", tra l'altro con gli EOC in Ticino come highlight. "Il 2018 è stata una grande stagione - ambiamo esattamente a questa variazione nella CO e cercheremo di offrirla anche l'anno prossimo", ha detto Eglin. Guradando al 2019 i capi gara hanno presentato loro stessi ma soprattutto le loro gare. Dopo alcune informazioni amministrative e organizzative, Matthias Niggli ha presentato i punti importanti per il 2019 e ha anche informato sul ruolo e la collaborazione tra delegati tecnici (TD) e organizzatori. I compiti principali dei TD sono il consigliare e controllare che si rispetti il regolamento gare, il TD approva inoltre l'annuncio gara, le informazioni definitive e le liste di partenza così come le classifiche prima della pubblicazione. Sulla base di alcune carte di esempio Niggli ha parlato dei livelli di qualità necessari e su questo punto vi è stata una discussione interessante.
Dopo un blocco di informazioni sugli appuntamenti dello sport di punta, il capo Sponsoring & Media, Simon Laager, ha informato sui punti principali per la comunicazione e la commercializzazione del 2019, dopodiché Michael Eglin ha mostrato ancora i temi sulla sicurezza. Dopo la pausa sono stati tematizzati i cambiamenti del WO e i collegamenti con il segretariato. "Le reazioni mostrano che sia il flusso di informazioni dai rappresentanti della federazione agli organizzatori, sia lo scambio tra gli organizzatori vengono molto apprezzati", ha messo a bilancio Michael Eglin.