La seconda gara del Swiss Orienteering Grand Slam 2019 avrà luogo sabato in occasione die campionati svizzeri middle MOM. Sono annunciate gare interessanti da seguire con numeri da record di partecipanti e con un terreno molto veloce.

Tra gli uomini élite i partecipanti ai MOM saranno addirittura una novantina, in totale l’OLG Herzogenbuchsee avrà più di 1'800 partecipanti a Walliswil bei Wangen. Anche se come da tradizione nelle middle vi sono molti atleti che si cimentano sul percorso élite, i numeri nelle categorie del Grand Slam sembrano da record.

Un motivo potrebbe essere il cambiamento del regolamento della classifica annuale. Ora servono almeno tre risultati ai campionati svizzeri individuali per potere partecipare alla finale. In occasione della seconda gara dell’anno si decidono quindi già in parte le sorti per il resto della stagione.

Non partirà l’atleta della nazionale A Florian Howald. Assieme al fratello Severin ha preparato i percorsi dei MOM. Nel video condivide con i partecipanti ciò che li attenderà nel Tannhubel, come sono cartografati i verdi e ci porta in giro per il terreno.

Per la prima volta nella storia die campionati svizzeri individuali, la gara potrà essere seguita in un livestream con immagini live, GPS, tempi intermedi e commento.

Testo e video: Livemotion

Swiss Orienteering Grand Slam
Pagina web organizzatori