Per la prima volta si sono svolti gli europei studenteschi. Le squadre delle diverse università si sono misurati in una sprint, una middle e una staffetta sprint. La squadra dell’ETH Zürich ha dominato tutte le gare.

EUOC 2
Il podio della staffetta sprint


EUOC
Le vincitrici della staffetta sprint

Durante gli scorsi quattro giorni si sono svolti per la prima volta gli europei studenteschi in Repubblica Ceca. La partecipazione non era per nazioni, bensì per università. Anche le università svizzere erano ben rappresentate, l’ETH Zürich era alla partenza con una squadra forte e ha garantito medaglie durante tutte le gare.

Particolarmente di successo per la Svizzera si è rilevata la sprint, dove gli svizzeri si sono suddivisi le medaglie. Riccardo Rancan ha vinto l’oro, Florian Attinger è arrivato secondo, Jannis Schönleber terzo. Tutti correvano per l’ETH.

Anche il giorno seguente la squadra dell’ETH ha garantito altre tre medaglie. Jannis Schönleber ha vinto l’argento, Florian Attinger si è classificato terzo, così come Hanna Müller tra le donne.

La staffetta sprint conclusiva è pure stata dominata dagli svizzeri. Sia tra le donne che tra gli uomini la squadra dell’ETH ha vinto l’oro. Con più di un minuto di vantaggio, il duo Katrin Müller e Deborah Stadler si è assicurato la vittoria. Tra gli uomini hanno vinto Sven Hellmüller e Jannis Schönleber. Al terzo posto tra gli uomini si è classificata un’altra squadra dell’ETH con Silvan Ullmann e Joel Morgenthaler. Anche nella staffetta mista l’ETH ha vinto una medaglia. Philipp Von Arx e Laura Ramstein hanno raggiunto il secondo posto.

Pagina web organizzatori

(Testo: Annalena Schmid, Foto: Jan Honkys)