Con la festa d’apertura nel centro di Sarpsborg, i WOC 2019 sono stati aperti ufficialmente. Domani atlete e atleti avranno la qualifica middle.

WOC2019 Eröffnungsfeier
Arrivo della squadra svizzera


WOC2019 Team
Foto di squadra alla festa d'apertura

I mondiali di quest’anno (WOC) sono stati aperti ufficialmente questa sera nel centro di Sarpsborg (Norvegia). Dopo il discorso del presidente della IOF Leho Haldna, si sono presentate tutte le squadre. In totale ci sono atlete e atleti da 48 nazioni.

Domani ci sarà la prima gara. La middle sulla carta Knatterudfjellet sarà una prima prova generale, qui si tratterà di qualificarsi per la finale di venerdì. Le atlete e gli atleti partiranno dalle 10. Per le donne vi sarà un percorso di 3.9 km con 13 punti. Il tempo della vincitrice è di 25 minuti. Gli uomini avranno un percorso di 4.2 km con 14 punti. Anche qui il tempo del vincitore è di 25 minuti. I 15 migliori atleti e atlete di ogni batteria si qualificano per la finale. I restanti 15 posti per la finale vengono assegnati alle nazioni che non raggiungono un piazzamento nella Top 15 in base a certe condizioni.

Le liste di partenza si trovano qui.

Sotto il seguente link si possono seguire i risultati live e il GPS: https://orienteering.sport/event/world-orienteering-championships/middle-qualifications/#current

Su questa pagina si trovano inoltre ulteriori informazioni sulla gara così come il video della zona dell’arrivo e lo speaker nell’arena (gratis).

Ulteriori informazioni su: https://www.woc2019.no/en/

Testo: Annalena Schmid, Foto: Rémy Steinegger