Dopo i bronzi di Daniel Hubmann e Simona Aebersold, così come una bella prestazione di squadra nella long di ieri, per la squadra svizzera vi sarà domani la prossima possibilità per mostrare le sue capacità. Qui i dati più importanti sulla middle di domani.

La Svizzera ha iniziato i mondiali di quest’anno con successo. Prima si sono qualificate tutte le atlete e tutti gli atleti per la finale middle, il giorno dopo Simona Aebersold e Daniel Hubmann hanno vinto il bronzo nella long. Con i diplomi di Matthias Kyburz e Sabine Hauswirth, così come i ranghi 8 di Julia Jakob e 11 di Martin Hubmann, la squadra può essere fiera della bella prestazione.

Domani si gareggerà di nuovo nell’Arena Mørk, decidendo chi saranno i campioni del mondo middle. Sulla carta “Mørk mellom” ci sarà un percorso di 5.5 km, 20 punti e 225 metri di dislivello per le donne e di 6.1 km, 23 punti e 255 metri di dislivello per gli uomini.

Nella long la ricetta per il successo erano delle scelte giuste, domani ci saranno meno tratte su sentiero, ma più punti tecnici. Dalle 13.45 inizia la trasmissione web, la prima svizzera - Sabine Hauswirth – parte alle 14.29. Per gli uomini il primo a partire sarà Andreas Kyburz alle 16.58. L’ultimo a partire sarà Matthias Kyburz, che ha vinto la qualifica middle e parte alle 17.46.

Orari di partenza della squadra svizzera:

Sabine Hauswirth: 14.29
Elena Roos: 14.33
Simona Aebersold: 14.55

Andreas Kyburz: 16.58
Florian Howald: 17.08
Daniel Hubmann: 17.36
Matthias Kyburz: 17.46

Link zur Startliste, den live Resultaten, dem GPS und weiteren Informationen rund um den Wettkampf
Link zur Veranstalterwebsite

Qui le immagini più belle della long dei WOC:

(Testo: Annalena Schmid, Foto: Rémy Steinegger, Christian Aebersold)