Circa una settimana e mezza prima delle finali di coppa del mondo in Cina, una parte della squadra svizzera è partita già oggi per la Cina per partecipare ai CISM World Games (mondiali militari).

2019 CISM Team
La delegazione svizzera

Una delegazione di dieci atleti svizzeri è partita ieri per la Cina, dove domenica si disputerà la prima gara dei mondiali militari (CISM) a Wuhan. Per la squadra femminile svizzera vi saranno Sarina Jenzer e Elena Roos, la squadra sarà completata dalla capo delegazione Angela Schwab. Jonas Egger, Florian Howald, Martin Hubmann, Andreas e Matthias Kyburz, Christoph Meier e Florian Schneider partiranno tra gli uomini. Domenica 20 ottobre li attende una middle a Qinglongshan. Il giorno seguente vi sarà una long a Bafenshan. I CISM di quest’anno si concluderanno con una staffetta sulla carta “Tianzi Mountain”, mercoledì 23 ottobre. Nella long e nella middle vi saranno alcuni metri di dislivello per gli atleti. Gli uomini avranno nella middle 5.3 km con 465 metri di dislivello mentre le donne 4.4 km con 310 metri. La long sarà invece di 10.2 km e 675 metri di dislivello per gli uomini, e di 6.7 km e 410 metri per le donne.

Sulla pagina web degli organizzatori si possono trovare i risultati e altre info riguardo i CISM. Nella middle e nella long si partirà dalle 10 locali, la staffetta sarà alle 11 locali. Il fuso orario è di sei ore.

Dopo i CISM la squadra svizzera continuerà più a sud a Guangzhou, dove ha luogo la finale di coppa del mondo. Lì vi saranno una middle il 26 ottobre, una staffetta sprint il 27 ottobre e una sprint il 29 ottobre che daranno gli ultimi punti di coppa del mondo definendo i vincitori della generale di coppa del mondo.

Testo: Annalena Schmid