A una settimana e mezza dalla conclusione degli Europei, i medagliati saranno in campo a Winterthur per conquistare nuove medaglie, rossocrociate stavolta. Judith Wyder cercherà di conquistare il suo primo titolo svizzero fra l'elite.

sprintsm14_vorschau.jpgSecondo titolo svizzero 2014 in palio a Winterthur Ost, in una zona abitata caratterizzata da stabili abitativi, edifici scolastici e parecchi spazi verdi. Si tratta del 13esimo campionato svizzero sprint.

In campo maschile si prospetta una lotta in famiglia fra gli Hubmann brothers. Daniel Hubmann ha al suo attivo sei titoli svizzeri nella disciplina e un titolo mondiale nel 2011. Ai recenti CE ha dovuto accontentarsi della medaglia di legno, alle spalle del più giovane fratello Martin. Oltre la bronzo europeo, quest'ultimo é campione svizzero in notturna 2014. Da non sottovalutare Matthias Kyburz e Fabian Hertner, ambedue vincitori di ori internazionali nella disciplina, ma mai svizzeri.

In campo femminile si dovranno fare i conti con Simone Niggli, 38 volte campionessa svizzera, che partirà un minuto dietro Judith Wyder e due dietro Julia Gross.

Dei partecipanti ai CE non saranno al via Bettina Aebi, Rahel Friederich e Andreas Rüedlinger, partiti per la Svezia, e Sarina Jenzer, in Finlandia.

Centro gara e arrivo presso le scuole Mattenbach. Partenze per l'elite alle 12. Le top ten donne a partire dalle 12.36, alle 12.51 gli uomini. (NR/Foto Martin Schmocker)