21 uomini seniori e 15 donne seniori sono entrati a fare parte della “classifica a punti di tutti i tempi” dopo la stagione di C.O. 2019. Per la prima volta hanno raggiunto almeno i 30 punti in una classifica annuale di una categoria seniori e così hanno diritto di entrare nella classifica generale. August Grüniger e Erica Huggler sono sempre al 1° posto. Mentre Huggler è sempre ancora ampiamente davanti alle avversarie, Hansruedi Brand al secondo posto ha diminuito a meno di 100 punti il suo distacco.

Le classifiche hanno una lunga tradizione in Svizzera. Questo spiega il grande numero di punti accumulati dai primi classificati. Alla fine del 2018 Huggler e Grüniger avevano esattamente lo stesso numero di punti con 8515. Dopo la stagione 2019 Hüggler ha ora «il naso davanti» con 8720 punti. Erica Huggler manterrà la pole-position ancora a lungo, visto che il suo vantaggio è di ben 1400 punti. Diverso tra gli uomini. Hansruedi Brand ha fatto nuovamente più punti di Grüniger. Ora è dietro di soli 96 punti. Al terzo posto troviamo Alfred Steiner con 700 punti di distacco.

Sulla classifica di tutti tempi delle donne seniori vi sono ora esattamente 1000 nomi. Tra gli uomini seniori sono 1929; quasi il doppio. Tutti sono invitati ad annunciare il nome di persone morte al gestore della classifica Mario Ammann(Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).Grazie mille.

Testo: Mario Ammann

Link per la classifica di tutti i tempi degli uomini seniori
Link per la classifica di tutti i tempi delle donne seniori