Come provvedimento contro il diffondersi del Corona-Virus, devono venire annullate sempre più gare al momento. Ora è anche chiaro che i mondiali studenteschi (WUOC) sono annullati. Anche le gare di selezione della nazionale élite non avranno luogo.

Come reazione al diffondersi del Corona-Virus devono venire annullate altre gare. Ieri, il comitato organizzativo dei World University Championships ha annunciato che anche i mondiali studenteschi di C.O. (WUOC) sono annullati. Questi avrebbero dovuto avere luogo dal 14 al 18 luglio 2020 in Russia. Gli organizzatori cercano al momento una data per spostarli nel 2021 – informazioni a riguardo verranno pubblicate il prima possibile. 

Sono pure annullate le gare di selezione della nazionale élite, che avrebbero avuto luogo a fine aprile. In programma vi erano un 5000m in pista, delle sprint a Losanna e una long a Saint George. L’annullamento è anche una reazione allo spostamento del primo turno di coppa del mondo che avrebbe avuto luogo dal 10 al 14 maggio a Neuchâtel. Ora si sa che la coppa del mondo casalinga, assieme all’EGK Swiss 5 Days Orienteering, verrà recuperata durante i giorni dell’ascensione 2021.

Qui si trova il comunicato della IOF sull’annullamento dei WUOC.