L’IOF ha informato oggi riguardo lo svolgimento di altre gare internazionali. I mondiali di C.O. a piedi in Danimarca saranno spostati, gli europei saranno completamente annullati. Anche i mondiali di Bike-OL sono annullati.

A causa del Corona-Virus devono venire spostate o annullate altre gare di C.O. internazionali. La federazione internazionale di C.O. ha informato oggi che anche i mondiali di C.O. a piedi (WOC), che avrebbero dovuto avere luogo ad inizio luglio in Danimarca, sono spostati. Al momento viene chiarito quali date sono possibili per uno spostamento. Ulteriori informazioni seguiranno il più presto possibile. Oltre a ciò anche il resto della stagione di coppa del mondo viene influenzato. Questo perché anche gli europei (EOC) non avranno luogo nel 2020 e si cercano date possibili per farli avere luogo tra un anno. Originariamente gli EOC avrebbero avuto luogo dal 19 al 23 agosto in Estonia. Oltre a ciò le finali di coppa del mondo in Italia di inizio ottobre sono state pure annullate. Per questo non vi sarà una generale di coppa del mondo nel 2020.

Anche gli europei giovanili (EYOC), che avrebbero avuto luogo dal 19 al 22 giugno, sono colpiti. Al momento si pianifica di recuperare gli EYOC in ottobre. La data di spostamento non è ancora definitiva.

Oltre a ciò anche i mondiali di Bike-OL sono annullati. Questi avrebbero avuto luogo dal 17 al 23 agosto in Repubblica Ceca. Anche qui gli organizzatori cercano una data per recuperarli in un altro anno.

Come ha scritto la IOF nelle sue informazioni, al momento si cercano intensamente delle soluzioni per trovare un proseguimento sensato per atlete e atleti, squadre e organizzatori.

Qui si trovano le informazioni della IOF.