Joey Hadorn ha vinto domenica scorsa il titolo svizzero di corsa in salita. Oltre a lui vi erano altri atleti della nazionale alla partenza dei CS di corsa in salita così come dei 10 km su strada.

L’orientista di punta Joey Hadorn, si è imposto domenica nella gara di 12,6 km con 860 metri di dislivello da Adelboden a Sillerenbühl e diventa così campione svizzero di corsa in salita. Ha terminato la gara in 57:33 minuti e con 25 secondi di vantaggio su Jonathan Schmid (TV Unterseen), il presidente del comitato d’organizzazione della gara dei CS, che è arrivato secondo. Jonas Soldini, membro della nazionale juniori, è arrivato ad un bel quarto posto. A seguire altri orientisti di punta con Jonas Egger al 6° rango, Fabian Aebersold al 9° e Florian Howald al 15°.

Risultati

Ai CS di 10 km su strada a Belp, vi erano altri orientisti della nazionale alla partenza. Riccardo Rancan ha finito con un tempo di 31:00 minuti al 9° rango nella classifica dei campionati svizzeri e al 16° della classifica generale. Tra le donne, Elena Roos ha corso in 36:01 minuti al 14° rango di questi campionati svizzeri (16° nella classifica generale) e Eline Gemperle, della nazionale juniori, si è classificata 20°, rispettivamente 24° della generale.

Risultati