Nella nazionale maschile di C.O., quattro membri sono stati testati positivi al coronavirus. Le persone colpite sono in isolazione, il resto della squadra in quarantena.

La nazionale di C.O. a piedi ha svolto negli ultimi giorni un campo di allenamento in Francia. Durante il campo, quattro membri della squadra maschile sono stati testati positivi al coronavirus. Due di questi mostrano sintomi, gli altri due sono asintomatici. Le persone colpite sono state subito isolate, mentre il resto della squadra è andato in quarantena – il campo di allenamento è stato subito bloccato. Al momento non è chiaro dove sia avvenuta l’infezione. La squadra viene aiutata a livello medico dal medico della nazionale Peter Züst.

Per il campo di allenamento valeva un concetto di protezione rigoroso. Tutti i partecipanti hanno dovuto avere un test PCR negativo prima dell’inizio del campo. Inoltre, alloggiavano in quattro strutture differenti per avere gruppi il più piccoli possibile. Inoltre, la nazionale viaggiava con piccoli pulmini per ridurre ulteriormente il rischio da coronavirus. Grazie al concetto di protezione la nazionale femminile e i posa-punti non sono colpiti.