Il 22enne Chamuel Zbinden si ritira dalla nazionale élite di C.O. a piedi dopo un lungo infortunio, così da dare al corpo il tempo necessario per la guarigione completa del suo infortunio.

Chamuel
Ai JEC 2019, Chamuel Zbinden ha vinto
la long.

Chamuel Zbinden è membro della squadra B della nazionale élite di C.O. a piedi da fine 2019. Prima di ciò, era membro della nazionale juniori di Swiss Orienteering dalla fine del 2016, vincendo tra le altre cose due medaglie ai campionati europei giovanili (2° rango H16 long, 3° rango H18 sprint). Oltre a ciò, ha ottenuto diversi piazzamenti nella top ten sia ai campionati europei giovanili, sia ai mondiali juniori. Nel 2019 ha pure ottenuto una vittoria nella long della Junior European Cup (JEC).

A causa di un lungo infortunio, il 22enne non è quasi riuscito a fare gare lo scorso anno e anche nei prossimi mesi non potrà svolgerne. Per questo, Chamuel Zbinden ha deciso di ritirarsi dalla nazionale élite e di dare al corpo il tempo necessario per recuperare.

Swiss Orienteering augura a Chamuel una buona guarigione e spera di poterlo accogliere in futuro nella nazionale al meglio delle sue capacità!