La Swiss O Week 2021 ad Arosa può avere luogo come d’abitudine come 5 giorni di C.O. Il comitato organizzatore l’ha deciso in accordo con le autorità cantonali. 

Il consiglio federale ha annunciato nelle scorse settimane diversi allentamenti delle misure per la pandemia e preannunciato che da luglio 2021 saranno permesse anche manifestazioni più grosse. Basandosi sulla richiesta inoltrata dalla Swiss O Week, ed in accordo con le autorità cantonali, il comitato organizzativo (OK) ritiene che la Swiss O Week potrà aver luogo nella forma usuale, come 6-giorni di CO. Tutti i segnali sono al momento positivi e l’OK si rallegra per questo sviluppo della situazione. I più contenti saranno però i corridori che si sono già iscritti, la Swiss O Week 2021 Arosa potrà far battere il loro cuore a mille!

La Swiss O Week ha preparato un concetto di protezione in cui potranno venir integrate le strategie ancora in discussione (vaccinato, guarito, testato prima, testato in loco). Resta sempre la riserva di eventuali evoluzioni inaspettate della pandemia, che potrebbero portare in casi estremi ad una revoca dei permessi già concessi.

L’OK ha inoltre deciso di prolungare la scadenza delle iscrizioni per le categorie competitive fino al 5 luglio (come per le categorie non competitive) e senza nessun supplemento!

Nel caso venisse fissato dalle autorità un numero massimo di partecipanti agli eventi, verrà chiaramente data la priorità all’ordine d’entrata delle iscrizioni.

SOW Arosa

Tutte le ulteriori informazioni sulla Swiss O Week si possono trovare qui: Pagina web degli organizaztori