Gli organizzatori dei CM di C.O. di quest’anno in Repubblica Ceca hanno deciso, in accordo con la IOF e con le autorità locali, che saranno ammessi spettatori nelle arene degli arrivi. Nonostante le gare di contorno siano state annullate, i tifosi della squadra svizzera possono sostenerla sul posto. 

Tra meno di due settimane iniziano in Repubblica Ceca i campionati del mondo di C.O. a piedi di quest’anno. Dopo che le gare di contorno dei CM di C.O. (WOC) di quest’anno in Repubblica Ceca hanno dovuto essere spostate alla fine di aprile all’anno prossimo, gli organizzatori hanno ora annunciato che gli spettatori saranno ammessi nelle diverse arene degli arrivi. Per permettere ciò, devono però essere rispettate in maniera precisa le misure di protezione per covid-19, e sono pure ammessi spettatori in un numero limitato, così che un biglietto deve venire acquistato in anticipo. Tutte le informazioni a riguardo possono venire trovate qui.

Chi volesse provare direttamente il terreno di C.O. attorno a Doksy, può farlo con uno (o più) allenamenti offerti. Anche riguardo a questo si trovano ulteriori informazioni sul sito web degli organizzatori.

Il programma dei CM

Oltre alle tre discipline boschive middle, long e staffetta, il programma dei CM è stato completato con una sprint e una sprint relay. Questo a causa dell’annullamento per coronavirus dei CM sprint 2020. Si inizia così i mondiali con la sprint sabato 3 luglio. Si continua il giorno seguente con la sprint relay. Dopo un giorno di pausa, martedì 6 luglio segue la middle, giovedì 8 luglio la staffetta e il giorno seguente la long conclusiva.

Su SRF Sport verranno trasmesse live le gare sprint, sprint relay e staffetta boschiva. Tutte le altre gare possono venire seguite sul Live-Center della IOF.