Matthias Kyburz ha mostrato ieri ai CS di cross la sua forza fisica e ha vinto il titolo svizzero nel cross lungo. Anche altri atleti della nazionale hanno mostrato delle belle prestazioni.

Ai campionati svizzeri di cross di ieri a Regensdorf, Matthias Kyburz ha corso nel cross lungo i 10,1 km in un tempo di 31:17 minuti arrivando secondo. Visto che però il più veloce Dominic Lobalu non aveva diritto al titolo, Kyburz ha vinto per la seconda volta dopo il 2017 il titolo di campione svizzero nel cross lungo. Tobia Pezzati ha ottenuto un bel quinto posto e anche Pascal Buchs si è classificato tra i primi dieci. Nella classifica U23, l’atleta della nazionale B Jonas Soldini è arrivato secondo.

Tra le donne, Elena Roos, che ritorna da un infortunio, ha ottenuto il nono rango nel cross lungo. Sarina Kyburz ha occupato l’11° rango. Anche nel cross corto un atleta della nazionale di C.O. ha vinto una medaglia. In 9:18 minuti Timo Suter ha ottenuto il bronzo sui 3,1 km. Deborah Stadler ha ottenuto il decimo rango tra le donne.

Risultati CS cross