Nei prossimi giorni vi sarà la prima serie di gare di selezione per gli élite. Ci si concentrerà sulle C.O. sprint.

635A7224
Allenamento sprint in Danimarca.


635A7888
Approfittare gli uni degli altri: allenamento
comune con la nazionale danese.

La nazionale élite si concentra al momento completamente sulle C.O. sprint per prepararsi in maniera ottimale per le prossime gare di coppa del mondo in Svezia così come per i campionati del mondo in Danimarca. Visto che ad entrambe le serie di gare si correranno solo C.O. sprint: uan sprint relay, una KO-sprint e una sprint individuale sono rispettivamente in programma.

Come preparazione per ciò, la nazionale élite è appena stata in Danimarca per un campo di allenamento e ha lavorato in dettaglio alle tecniche sprint. Ora vi sarà la prima gara di selezione venerdì 29 aprile. Con diversi formati di test si testeranno le diverse componenti della KO-sprint. Si continuerà domenica 1° maggio nella Svizzera orientale. La mattina i partecipanti alle gare di selezione si misureranno in una qualifica a Gossau, al pomeriggio si continuerà con la finale sprint ad Herisau. La fine del blocco di gare di selezione è rappresentata dalla gara sui 5000m in pista allo stadio Wankdorf di Berna. Nell’ambito di questa gara si testano le capacità fisiche degli atleti.

Tutte le gare valgono come base di selezione per il primo turno di coppa del mondo a Borås (Svezia) a fine maggio, così come per i CM in Danimarca a fine giugno.

Le gare di selezione possono venire seguiti con i risultati live:
Risultati live gare di selezione 1 e 2
Risultati live gara di selezione 5000m

(Testo: Annalena Schmid, Foto del campo di allenamento in Danimarca: Orienteering Focus)