All’edizione del giubileo del GP Bern, Matthias Kyburz ha vinto la gara sulle 10 miglia. Con Joey Hadorn, un orientista ha vinto anche l’Altstadt-GP. Sarina Kyburz è arrivata terza tra le donne. Elena Roos ha invece convinto alle gare di selezione per i CM in Danimarca.

Il più volte campione del mondo di corsa d’orientamento Mattias Kyburz ha mostrato domenica al GP Bern un’altra volta la sua grande forma. Ha vinto la gara sulle 10 miglia degli uomini in 48:52 minuti con un vantaggio di 48 secondi sul keniano John Kipkorir Mutai. Terzo è arrivato Adrian Lehmann.

Anche all’Altstadt-GP sui 4,7 km un orientista ha festeggiato la vittoria: Joey Hadorn ha vinto con un tempo di 13:44 minuti e un vantaggio di 37 secondi su Alex Jodidio al 2° rango. Anche Sarina Kyburz ha convinto all’Altstadt-GP ed è arrivata terza con un tempo di 16:48 minuti.

Ai risultati

Gare sprint in Danimarca
Allo stesso tempo, alcuni atleti della nazionale hanno preso parte alle gare di selezione per i mondiali in Danimarca, dove in particolare Elena Roos ha saputo convincere in un gruppo di partecipanti di alto livello. Ha vinto sia la sprint individuale di sabato a Ribe, che la KO-sprint di domenica a Esbjerg. Con Timo Suter al 3° rango, un altro membro della nazionale è arrivato sul podio della KO-sprint.

Ai risultati

(Testo: Annalena Schmid, Foto pagina iniziale: Marcel Schiess)