Dopo il weekend di gare di selezione nel Giura francese, mercoledì 18.5 vi era la prossima gara di selezione per i giovani orientisti. La Gempen-Berglauf ha testato le capacità fisiche delle/gli juniori.

Con Sarina Kyburz e Joey Hadorn, hanno vinto la Gempen-Berglauf sia tra le donne che tra gli uomini degli orientisti. I partecipanti delle gare di selezioni giovanili hanno così potuto confrontarsi con gli élite della C.O. Tra le donne, Vera Moser è quella che si è avvicinata maggiormente a Sarina Kyburz. Ha percorso i 7.8km con circa 450 metri di dislivello in un tempo di 37:13 minuti e ha perso 2 minuti dalla vincitrice. Dietro di lei sono arrivate Sanna Hotz e Lilly Graber con il secondo e il terzo miglior tempo fra le donne partecipanti alla gara di selezione.

Tra gli uomini ha vinto Joey Hadorn in 28:16 minuti. Pascal Schärer è arrivato quarto nella generale e primo juniori con 2:52 minuti di ritardo su Hadorn. L’atleta H16 Matthieu Bührer ha fatto segnare il secondo miglior tempo tra i partecipanti alla gara di selezione e ha perso solo 18 secondi da Pascal Schärer. Simon Wolfensberger ha raggiunto l’arrivo con un tempo di 31:54 minuti, segnando così il terzo miglior tempo tra gli juniori.

La serie di gare di selezione verrà chiusa con la gara sprint del 29 maggio a Neuchâtel nell’ambito della EGK 5 Days.

Ai risultati