Il prossimo weekend sarà completamente nel segno della C.O. sprint. Il weekend di C.O. basilese si aprirà con un prologo al venerdì e con la 7. nazionale di sabato, una middle urbana attraversando i confini. Domenica si assegneranno i titoli svizzeri sprint e sprint relay.

Per il 50° giubileo dell’OL-Gruppe Basel, la società organizza in collaborazione con l’OL-Vereinigung Baselland un weekend di C.O. sprint superlativo. Un prologo nel Dreiländerpark a Weil am Rhein sarà l’inizio al venerdì sera. Si continua sabato 11 giugno con una middle urbana che ha luogo in tre nazioni. I partecipanti passeranno dal Rhein-Center a Weil (D), per arrivare con il Dreiländerbrücke (ponte dei tre Paesi) a Huningue (F), dove si trova l’arrivo.

La domenica (12 giugno) si correrà prima al mattino per i campionati svizzeri sprint che avranno luogo nel centro di Basilea. Nelle molte vie, cortili e passaggi della città vecchia di Basilea, è necessaria una lettura della carta precisa e veloce. Per élite e juniori i CS sprint contano anche come seconda gara valevole per il Swiss Orienteering Grand Slam presented by EGK. Se Elena Roos e Matthias Kyburz si ripetono dopo l’oro ai campionati svizzeri in notturna, le loro possibilità per il Grand-Slam-Jackpot rimangono intatte.

Per la squadra svizzera dei CM i CS sprint saranno pure l’ultima prova generale, prima che il 26 giugno in Danimarca si aprano i primi CM sprint della storia. La gara conta anche come gara di selezione per i CM studenteschi, che avranno luogo a metà agosto in Svizzera.

Anche nella sprint relay si assegneranno i titoli svizzeri

Dopo i CS sprint del mattino, al pomeriggio avranno luogo i campionati svizzeri sprint relay. Qui gareggiano per le medaglie squadre di quattro miste. La gara avrà luogo nel Basler Burgfeldenpark attorno alla clinica psichiatrica. Saranno richieste lettura della carta precisa e decisioni veloci.

La squadra dell’ol norska sarà alla partenza come campionessa in carica, la squadra aveva vinto l’ultima edizione dei campionati svizzeri sprint relay nel 2020 a Frauenfeld davanti all’OLV Baselland e ai white tigers dell’ol.biel.seeland. Queste squadre saranno messe alla prova ad esempio dall’OL Regio Wil, che quest’anno gareggerà per la prima volta come squadra solo Hubmann. Daniel e Martin Hubmann correranno con le loro cugine Nina e Lisa Hubmann.

Pagina web organizzatori: Link