Dopo le qualificazioni di questa mattina, tre atleti e tre atlete svizzeri sono passati ai quarti di finale della Knock-Out Sprint. Questi inizieranno a partire dalle 16:00 nel centro di Fredericia.

Il programma della Coppa del Mondo prevede oggi la KO sprint a Fredericia. Per la prima volta verranno assegnate medaglie in questa disciplina. La qualificazione si è svolta intorno alla spiaggia di Fredericia, una piccola città nel sud della Danimarca, circondata da una piccola fortezza. Ci sono state tre manche parallele di qualifica, con i dodici corridori più veloci tra uomini e donne per batteria che si sono qualificati per i quarti di finale nel pomeriggio.


Tutti gli atleti svizzeri ci sono riusciti con grande scioltezza. Simona Aebersold ha vinto con sicurezza la sua manche, Elena Roos è arrivata seconda nella sua batteria e Sabine Hauswirth ha ottenuto il terzo posto. Matthias Kyburz ha iniziato la giornata di gare maschili con una vittoria, Martin Hubmann ha ottenuto il terzo tempo nella sua batteria, Riccardo Rancan il quarto. Joey Hadorn, invece, ha mancato i quarti di finale per pochi secondi, finendo al 14° posto.


Il primo quarto di finale inizia nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00. La diretta su SRF Sport inizia alle 17:30. Ecco il programma dettagliato:


16:00 Start 1. Quarti di finale uomini
16:36 Start 1. Quarti di finale donne
17:45 Start 1. Semi-finale uomini
18:21 Start 1. Semi-finale donne
19:02 Start 1. Finale uomini
19:22 Start 1. Finale donne


IOF-Livecenter per risultati live, GPS-Tracking, liste di partenza

Risultati qualifica

.... seguono aggiornamenti