Ai primi CM Off-Road-WM a Chiang Mai (Tailandia), Joey Hadorn ha mancato la medaglia arrivando quarto. Come squadra, Joey Hadorn, Fabian Aebersold, Jonas Soldini e Pascal Buchs hanno vinto la medaglia d’argento.

Nella gara uphill degli uomini all’inizio dei CM Off-Road in Tailandia, Joey Hadorn ha mostrato una bella prova. Sul percorso di 8.5 chilometri con 1065 metri di dislivello, il campione svizzero di corsa in salita 2020 è arrivato quarto con un tempo di 49:09 minuti – solo 6 secondi dietro al podio. Hadorn correrà ancora domenica nella gara Up & Down.

Jonas Soldini, membro della nazionale B di Swiss Orienteering, e la ex orientista di classe mondiale Judith Wyder sono arrivati vicini alla Top-Ten con i ranghi 12 e 13. Gli uomini svizzeri con Hadorn, Soldini, Fabian Aebersold (18.) e Pascal Buchs (26.) si sono assicurati una sensazionale medaglia d’argento con soli due punti di distacco dall’Italia. Nella classifica a squadre contano i piazzamenti dei primi tre corridori.

WM Silber Uphill Team
CM di Trailrunning di successo per Joey Hadorn, Jonas Soldini, Fabian Aebersold e Pascal Buchs. Foto: Swiss Athletics

Domenica vi sarà la prossima possibilità di medaglia per i quattro orientisti con la gara Up & Down. Anche Judith Wyder sarà nuovamente alla partenza.

Articolo di Swiss Athletics

Pagina web organizzatori

(Testo: Swiss Athletics/Annalena Schmid, Foto: Hanspeter Schenk (pagina iniziale), Swiss Athletics)