Elena Howald-Roos ha deciso di lasciare il suo incarico di allenatrice della nazionale U25. Alla fine della stagione lascerà Swiss Orienteering per intraprendere una nuova sfida come insegnante di educazione fisica.

La ticinese era allenatrice della nazionale U25 di Swiss Orienteering dalla fine del 2023, anno in cui si era ritirata dall'attività agonistica. Ora, la plurimedagliata campionessa internazionale ha deciso di accettare un'offerta come insegnante di educazione fisica al liceo di Locarno e di lasciare il suo incarico di allenatrice della nazionale U25 alla fine della stagione.

Vedere lo sport agonistico dal punto di vista dell'allenatrice è stata un'esperienza molto interessante per lei, afferma Roos. “Ho trascorso due anni interessanti come allenatrice, con scambi, discussioni e riunioni arricchenti. Spero di aver aiutato i miei atleti e di averli fatti progredire un po'.” Inoltre, durante questo periodo ha anche acquisito interessanti conoscenze sul lavoro della federazione, sulla pianificazione e la realizzazione di campi di allenamento e anche sulle selezioni.

Swiss Orienteering ringrazia già ora Elena Howald-Roos per il suo instancabile impegno a favore della C.O.

Pertanto, dal 1° novembre 2025 sarà disponibile l'interessante posizione di allenatore/allenatrice di sviluppo (30-40%). L'annuncio di lavoro è disponibile in dettaglio qui: posti di lavoro aperti

Swiss Orienteering attende con piacere la tua candidatura!