Sesta e ultima tappa a Sunegga. Vittoria finale fra gli elites per Daniel Hubmann e Simone Niggli.

 

sow_e6_2.jpg
Ultima giornata della Swiss O Week 2014 in parte nella nebbia e sotto la pioggia. Cio' malgrado tutti hanno apprezzato la tappa, con un terreno in parte aperto, in parte coperto da vegetazione, a volte ben corribile, a volte meno. L'arrivo posto al laghetto Leisee, 2200 metri, subito sotto l'arrivo della teleferica sotterranea di Sunegga, sarebbe stato ideale per un bagno estivo, ma la temperatura dell' acqua e le condizioni meteo hanno scoraggiato anche i piu' temerari.




Vincitori di giornata fra gli elite Daniel Hubmann e Sabine Hauswirth. Hubmann, alla quarta vittoria di tappa, ha preso il largo, lasciando il neocastellano Baptiste Rollier, che lo tallonava da presso, a quasi 5 minuti. Terzo nella generale Matthias Kyburz. In campo femminile sono come previsto Sara Lüscher e Mari Fasting alle piazze d'onore.     

sow_e6_3.jpg
Das wars - die Swiss O Week 2014 ist Geschichte
L'ultimo arrivo alle 14:10 ha chiuso l'edizione 2014 della Swiss O Week a Zermatt, attendendo la prossima edizione nel 2016 a St. Moritz. La conclusione a Daniel Hubmann: „E' stata una settimana variata e ricca, con ongi giorno una nuova avventura.“

Text Sven Aschwanden, Bilder Matthias Merkli