Kerstinn Ullmann arriva quinta nella gara middle di mercoledì ai mondiali studenteschi in Ungheria. Tra gli uomini miglior svizzero è Christoph Meier al 12. rango.

wuoc2016 middle
Gli uomini svizzeri mancano la Top 10.
Nella middle gli atleti e le atlete dei mondiali studenteschi in Ungheria sono stati messi alla prova con diversi tipi di terreno. Parti verdi poco chiare si alternavano con aperti e semiaperti e alla fine con un bosco pulito e con buona visibilità come nella long. Molti corridori hanno raccontato di un terreno mosso e di punti nascosti che hanno portato a perdite di tempo nella zona punto. Gli svedesi hanno avuto il terreno al meglio sotto controllo: sia tra gli uomini (Oskar Sjöberg) che tra le donne (Lilian Forsgren) c'è stata una vittoria delle "Tre Corone". 

Il miglior risultato per la squadra svizzera è stato raggiunto dalla più giovane, Kerstin Ullmann (5. rango). Nella Top 20 è arrivata tra le donne pure Sina Tommer (18. rango). Tra gli uomini i migliori tre uomini, separati solo da 30", sono arrivati tutti nella Top 20: Christoph Meier (12. rango), Kaspar Hägler (14. rango) e Sven Hellmüller (15. rango).

Kerstin Ullmann sul suo 5. rango:
«Con una buona partenza ho fatto un primo importante passo per la mia gara, ho infatti poi potuto correre con fiducia fino all'arrivo. I punti importanti per me oggi sono stati il sapermi prendere abbastanza tempo per la pianificazione della tratta e la comprensione della zona punto.»

Giovedì finiscono i mondiali studenteschi di Miskolc (Ungheria) con le staffette. Le squadre svizzere saranno le seguenti:
Donne Svizzera 1: Kerstin Ullmann - Sina Tommer - Bettina Aebi
Donne Svizzera 2: Anina Brunner - Lilly Gross - Martina Ruch
Uomini Svizzera 1: Christoph Meier - Kaspar Hägler - Florian Schneider
Uomini Svizzera 2: Jonas Egger - Alain Denzler - Sven Hellmüller
(Testo: Simone Niggli)

Sito WUOC