Per concludere i mondiali di CO in Svezia, la Svizzera avrà due forti squadre nella staffetta: Sabato gli uomini saranno Fabian Hertner, Daniel Hubmann e Matthias Kyburz e le donne Julia Gross, Sabine Hauswirth e Judith Wyder.

2016 woc logo front
Le squadre per la staffetta conclusiva dei mondiali di CO a Strömstad (Svezia) sono decise. La squadra svizzera maschile sarà la stessa dello scorso anno in Scozia. Allora gli svizzeri si sono assicurati la medaglia d'oro e quindi il titolo mondiale. Con Fabian Hertner in prima tratta, Daniel Hubmann in seconda e Matthias Kyburz alla fine, gli svizzeri vogliono difendere il titolo. Hubmann ha vinto già tre medaglie di bronzo a questi mondiali, Kyburz ha impressionato con un argento nella sprint e l'oro nella middle. La squadra è completata con Fabian Hertner, che da anni appartiene all'élite mondiale e che detiene in totale già sei medaglie mondiali

Le svizzere saranno Julia Gross, Sabine Hauswirth e Judith Wyder.  Wyder e Gross erano già l'anno scorso nella squadra di staffetta, Hauswirth sostituisce Sara Lüscher, che si è ritirata dallo sport d'élite. Si può sperare in un buon risultato delle svizzere. Hauswirth e Gross hanno impressionato nelle gare individuali con piazzamenti nelle Top 10 rispettivamente Top 15, Wyder ha vinto due argenti e un diploma. Già dopo la long di giovedì Judith Wyder ha detto: "Siamo pronte per la staffetta e vogliamo fare un'ottima gara."
(Testo: Severin Furter, Strömstad)

Sito WOC