I responsabili di Swiss Orienteering hanno fatto ad inizio settimana le selezioni per la coppa Europa juniori (JEC) in Scozia. Selezionati sono 9 ragazze e 9 ragazzi.

2016 jec logo
Der JEC 2016 findet in Schottland statt.
Dal 27 settembre al 3 ottobre i JEC avranno luogo a Aberfoyle in Scozia. Nove ragazzi e ragazze svizzeri parteciperanno nelle categorie 18 e 20. Di seguito una presentazione.

D18
Le donne 18 saranno guidate da Simona Aebersold (Brügg). Assieme alla più volte campionessa del mondo juniori parteciperanno anche Siri Nyfeler (Hilterfingen) e Marcia Mürner (Bronschhofen). Sia la bernese Nyfeler che la svizzera orientale Mürner hanno già partecipato agli europei giovanili in Polonia. La squadra D18 è completata da Saskia Buchmüller. La basilese parteciperà alla sua prima gara internazionale.

H18
La delegazione H18 è la più piccola dei quattro gruppi ed è guidata dal vincitore di una medaglia agli EYOC Andrin Gründler (Hittnau). Tino Polsini (Gelterkinden) e Timo Suter (Rütihof) completano la squadra.

D20
Valérie Aebischer (Schmitten), Sofie Bachmann (Reigoldswil) e Paula Gross (Richterswil) hanno vinto tutte medaglie ai JWOC. Vorranno quindi essere tra le migliori anche ai JEC. Con Hanna Müller (Basel) e Deborah Stadler (Seedorf), ci saranno poi due atlete che hanno rispettivamente corso i JWOC e avuto il ruolo di riserva.

H20
Poche sorprese tra gli H20: Joey Hadorn (Fahrni) e Thomas Curiger (Buchs ZH) hanno già dominato i JWOC. Anche Riccardo Rancan (Uster), Simon Dubach (Konolfingen) e Noah Zbinden (Münchenstein) erano già in gara a Scuol. La squadra sarà completata dalla riserva dei JWOC Pascal Buchs (Les Haut-Geneveys).

I dettagli sulle selezioni, così come le riserve, le trovate nel documento sottostante.
(SF)

pdfSelezioni JEC
Sito JEC