Il concilio IOF ha scelto durante una riunione la scorsa settimana a Madrid (ESP) Felice Büchi nella commissione regolamenti e Ueli Schlatter come successore di Thomas Gloor nella commissione cartine.

Swiss Orienteering si felicita, che Felice Büchi (OLG St.Gallen/Appenzell) da Rapperswil SG e Ueli Schlatter (OLG Skandia) da Zollbrück BE, due esponenti molto esperti di Swiss Orienteering, sono stati scelti dalla IOF in queste commissioni. Nei gremi della IOF non vengono però difesi in genrale gli interessi dei Paesi, si lavoro infatti in maniera competente ai compiti delle commissioni.

Felice Büchi ha si è ritirato dal suo ruolo di lunga durata di presidente della commissione gare ed è così e come IOF-Event adviser un profondo conoscitore delle gare in Svizzera e all'estero. Nella sua funzione di presidente della commissione gare è stato a lungo responsabile del regolamento gare in Svizzera. Può portare così le sue vaste conoscenze a livello internazionale.

Ueli Schlatter è stato a lungo membro della commissione formazione e lì era organizzatore della formazione di tracciamento. Come rilevatore carte è sempre stato molto legato con le carte da CO e la loro creazione. Ueli Schlatter sostituirà nella commissione cartine a fine 2016 Thomas Gloor e come nuovo membro nella commissione cartine di Swiss Orienteering potrà portare le perspettive internazionali.

Swiss Orienteering si congratula con Felice e Ueli per l'elezione e augura buon lavoro nel loro nuovo lavoro a livello internazionale.