solv1


solv2


solv3


solv4


solv6


thumb solv7

Sabato scorso si è svolta la 40. assemblea dei delegati nel municipio di Soletta. Qui vi era anche il centro per la visita guidata della città alla mattina, per il pranzo l'aperitivo o per la bambi cup.

Durante un'interessante visita guidata della città nell'innevata città del barocco di Soletta, si è svolta anche l'amata Bambi Cup dove ha vinto per la seconda volta di fila il membro del comitato centrale Mark Aegler.

La famiglia di CO si è poi ritrovata nella sala dove normalmente discutono i politici cantonali. Il membro del governo cantonale solettese Dr. Remo Ankli ha fatto notare nei saluti che il suo cantone è particolarmente legato alla CO. Per esempio la O-Fest si è svolta due volte a Trimbach, il segretariato è a Olten e ci sono anche molte società e avvenimenti. I delegati hanno accettato il protocollo dello scorso anno, il resoconto annuale 2017, il resoconto sulla pianificazione 2018, i conti 2017 e il budget 2018. Nella trattanda 10 vi erano da trattare proposte per il WO e per la rielaborazione del regolamento delle carte. Gli articoli del WO sono stati approvati in poco tempo, per il regolamento delle carte è stato respinto. "I membri della commissione carte devono così investire ancora alcune ore di lavoro volontario per discutere i cambiamenti e portare una versione completa all'assemblea 2019. Si spera che quella versione potrà poi essere usata da marzo 2019", si è espresso il presidente di Swiss Orienteering Jürg Hellmüller dopo l'assemblea.

Tutto il comitato centrale così come gli atlri funzionari sono stati nuovamente scelti e Matthias Scherrer è stato scelto come successore di Hansjörg Graf all'unanimità come nuovo campo finanze. Hansjörg Graf o „Housi" – come è stato chiamato nella lauda di Sönke Bandixen - ha ricevuto il titolo di socio onorario per il suo grande impegno durante circa 40 anni per la CO. L'ultima votazione nella tradizionale fortezza carnevalesca di Soletta è stato deciso che l'assemblea 2019 si svolgerà il 2 marzo 2019.