Véronique Ruppenthal sarà la nuova allenatrice della squadra ragazze agli EYOC. Prenderà il posto di Beath Roth che ricopriva precedentemente questo ruolo.

Véronique
Véronique Ruppenthal

La grigionese Véronique Ruppenthal prenderà il posto di Beat Roth come allenatrice della squadra delle ragazze degli EYOC. Così completerà la squadra con Mirjam Pfister (capo delegazione) e Patrik Bryner (allenatore ragazzi EYOC). La 27enne Ruppenthal avrà il suo primo impegno in occasione dei campionati europei giovanili (EYOC) di quest’anno in agosto in Lituania.

“Mi piace lavorare con le giovani atlete e con i giovani atleti. È bello accompagnarli e allenarli sulla strada verso il loro momento più importante della stagione, e poi naturalmente sostenerli al meglio agli EYOC, così che possano sfruttare appieno tutto il loro potenziale”, ha raccontato Véronique Ruppenthal. Ora si felicità di raccogliere pure le prime esperienze come allenatrice a livello internazionale. “E naturalmente di avere tanti bei risultati svizzeri agli EYOC”, ha detto Ruppenthal. Oltre alla nuova funzione da allenatrice EYOC, dirige la selezione giovanile Grigioni/Glarona. Inoltre, Véronique Ruppenthal inizierà quest’anno la formazione come allenatrice professionale (Berufstrainerlehrgang).

Swiss Orienteering si felicita di accompagnare Véronique sulla sua strada per diventare allenatrice professionale, così come di lavorare in futuro più intensamente con lei.