Dopo un corso di una settimana a Tenero, nove monitori G+S hanno raggiunto settimana scorsa il livello più alto della formazione G+S e sono così diventati allenatori della federazione.

Settimana scorsa ha avuto luogo con successo a Tenero il corso “Introduzione sport di competizione”. Durante questo corso, i nove partecipanti hanno approfondito le loro competenze nel settore sport di competizione, p.es. pianificazione, svolgimento e analisi di allenamenti o seguire e allenare atlete e atleti. In diversi gruppi d’esercizio, agli allenatori della federazione in formazione hanno potuto svolgere gli allenamenti pianificati con atlete/i di diverse selezioni regionali e esercitare o migliorare il lavoro come allenatori 1:1. Il corso si è chiuso venerdì scorso con un esame che hanno tutti passato con successo. Dopo il corso, tutti i partecipanti devono consegnare un portfolio G+S per raggiungere il livello più alto della formazione G+S e per diventare così monitori G+S con supplemento sport di competizione, rispettivamente allenatori della federazione.

2021 JS Kurs VerbandstrainerInnen
Allenatrici/ori della federazione in formazione con il gruppo di esercizio e i formatori.

Le/i candidate/i sono già attivi in un centro locale di talenti (LTS) o in una selezione giovanile o saranno attivi a questo livello in futuro. Così sono die pilastri portanti della promozione die giovani nella C.O. svizzera. Il prossimo livello della formazione come allenatori e la formazione come allenatrice/ore sport di competizione, un’offerta della formazione allenatori Svizzera (admin.ch).

Ulteriori informazioni sulla formazione G+S:

Formazione di base (jugendundsport.ch)

Corsi attuali (swiss-orienteering.ch)