Il concetto di sport popolare di Swiss Orienteering prevede il rafforzamento dei programmi sCOOL e Swiss-O-Finder. In relazione a questo, Swiss Orienteering ha due interessanti posti vacanti.

sCOOL Symbolbilc

Il progetto sCOOL, che ha molto
successo, vuole essere essere
rafforzato e sviluppato ulteriormente.



20160828 Swiss O Finder 789 Edit

Swiss Orienteering sta cercando
un nuovo responsabile per
Swiss-O-Finder.

Negli ultimi mesi, Swiss Orienteering ha riflettuto profondamente sul tema dello sport popolare, cioè per tutti. Il fatto che questo sia di centrale importanza per la federazione è stato sottolineato dal Comitato con l'adozione di un concetto di sport popolare, che deve essere implementato passo dopo passo nei prossimi anni e dovrebbe contribuire ad un rafforzamento dello sport corsa d’ orientamento in tutta la sua ampiezza. Gli obiettivi dello sport popolare non includono solo l’assicurare un'alta qualità nelle competizioni e della formazione, ma anche offrire ai bambini e ad altri principianti della C.O. forme semplici per imparare l’ABC della C.O. e facilmente accessibili. La partecipazione a tali offerte dovrebbe innescare esperienze positive nei confronti della C.O., che saranno ricordate per tutta la vita e creare buona impressione per lo sport C.O.. Non è quindi un caso che Swiss Orienteering voglia sviluppare ulteriormente i suoi programmi sCOOL e Swiss-O-Finder già esistenti.

Un articolo dettagliato sul concetto di sport popolare di Swiss Orienteering apparirà nella rivista Swiss Orienteering Magazine 5/2022.

Nuova posizione per la gestione del progetto sCOOL

Un altro passo nello sviluppo del programma sCOOL è mettere a disposizione ulteriori risorse umane. A questo scopo, Swiss Orienteering crea la posizione di responsabile del progetto sCOOL, che sarà occupata nella primavera del 2022. In una prima fase nel 2022, questa funzione si occuperà della familiarizzazione, dell’apprendimento delle conoscenze, oltre a lavorare sui dettagli e sui preparativi per le prossime fasi dello sviluppo del progetto.

A partire dal 2023, è prevista la graduale assunzione della responsabilità globale del progetto e l'aumento del carico di lavoro. È pure pensabile l'assunzione di persone aggiuntive per la gestione condivisa del progetto senza aumentare il carico di lavoro del responsabile. Le future strutture del personale dipendono da un lato dall'elaborazione dettagliata nel 2022. D'altra parte, dipende dalla disponibilità del*la futuro/a responsabile del progetto. Swiss Orienteering vuole approfittare di questa flessibilità in questo momento per trovare i migliori collaboratori*trici possibili per sCOOL a lungo termine.

L'attuale annuncio di lavoro è alla ricerca di una persona con un background pedagogico o con esperienza di gestione di progetti ed esperienza nel lavoro con i bambini/giovani nel campo della C.O.

Nuova posizione per gestione del progetto Swiss-O-Finder

La gestione generale del progetto Swiss-O-Finder esiste già, ma deve essere sostituita la posizione. Per continuare il programma, bisogna trovare un successore per Christoph Schönenberger, che si dimetterà alla fine dell'anno. Anche per Swiss-O-Finder è previsto un ulteriore sviluppo, che deve essere preparate nel 2022 prima di assumere la gestione generale del progetto nel 2023.

Le posizioni annunciate di responsabile del progetto sCOOL e di responsabile del progetto Swiss-O-Finder sono compatibili ed è ipotizzabile che vengano ricoperte dalla stessa persona. Swiss Orienteering spera di ricevere numerose candidature.

Annuncio Direzione Progetto sCOOL

Annuncio Progetto Swiss-O-Finder