Uebergabe Anerkennungspreis StadtLaufen
Consegna del premio di riconoscimento al
municipale Mathias Christ (a s.) e al sindaco
Pascal Bolliger (a d.) da parte del presidente
della federazione Konrad Graber

Durante i campionati svizzeri di C.O. sprint di domenica scorsa, la città di Laufen ha ricevuto il premio di riconoscimento, assegnato annualmente da Swiss Orienteering con il sostegno dell’OL-Gönnerclub. Questo come ringraziamento per il prezioso supporto nell'organizzazione della coppa del mondo di C.O. 2019.

Grazie al sostegno finanziario dell’OL-Gönnerclub, Swiss Orienteering assegna ogni anno un premio di riconoscimento. Questo premio viene assegnato per servizi speciali alla C.O. e ha lo scopo di esprimere un ringraziamento o delle congratulazioni speciali a persone o organizzazioni al di fuori della scena della C.O. Il consiglio direttivo dell’OL-Gönnerclub ha già deciso di assegnarlo nel 2020, su richiesta di Swiss Orienteering, alla città di Laufen. L'intera famiglia della C.O. ricorda volentieri il grande evento della coppa del mondo di C.O. 2019. La città di Laufen ha svolto un ruolo fondamentale nel renderlo possibile.

Inoltre, la C.O. è potuta tornare a Laufen domenica scorsa per i campionati svizzeri si C.O. sprint - se non fosse intervenuta la pandemia, i campionati svizzeri di C.O. sprint si sarebbero svolti nuovamente a Laufen nel 2021. Ma ora, durante i campionati sprint di quest'anno, il presidente della federazione Konrad Graber ha consegnato il premio di riconoscimento ai rappresentanti della città di Laufen, il municipale Mathias Christ e il sindaco Pascal Bolliger. Il riconoscimento è accompagnato da un premio in denaro di 2000 franchi svizzeri.

(Foto: Hanspeter Schenk)