Il Talent Box sCOOL si è concluso con la grande finale a Olten. Più di 100 bambini hanno partecipato alla finale del Talent Box e hanno potuto vivere una giornata educativa e varia facendo corsa d’orientamento.

In occasione del 20° anniversario del programma sCOOL, è stato lanciato il progetto "sCOOL Talent Box". Dopo che all'inizio di giugno si sono svolti dodici eventi regionali del Talent Box con oltre 700 partecipanti, la grande finale dello sCOOL Talent Box si è tenuta oggi, sabato 17 giugno, a Olten. Più di 100 scolari provenienti da ogni parte del Paese hanno vissuto ancora una volta una giornata emozionante e variegata. Al mattino, le abilità di orientamento hanno potuto essere rinfrescate in tre diversi workshop. Nel pomeriggio si è cominciato a fare sul serio: mentre l'élite della C.O. si è cimentata in Finlandia nelle staffette Venla e Jukola, i talenti di domani hanno partecipato a una gara di staffetta. Alla fine, la squadra dell'Oberland bernese delle scuole di Thun e Oberdiessbach ha vinto la medaglia d'oro maschile e la squadra della scuola di Fluringen quella femminile.

Gruppenfoto sCOOL Talentbox
Facce sorridenti alla finale dello sCOOL-Talentbox a Olten

Poiché l'anniversario di sCOOL cade nello stesso anno dei campionati del mondo di Flims Laax, la mascotte dei campionati del mondo Capri era presente sul posto e ha fatto il tifo ai bambini nella staffetta.

Dopo i numerosi eventi sCOOL con le garette individuali, gli sCOOL Cup cantonali e il Talent Box sCOOL delle scorse settimane, si avvicina la pausa estiva prima che altre centinaia di bambini delle scuole si avvicinino nuovamente alla C.O.in autunno.

Ulteriori informazioni: scool.ch

Nota: altre foto e un video seguiranno nei prossimi giorni.

(Testo: Annalena Schmid, Fotos: Hanspeter Schenk)