In occasione del 28° parlamento dello sport di venerdì sera, i membri di Swiss Olympic hanno eletto il comitato esecutivo e la presidenza dell'organizzazione mantello. Matthias Kyburz è stato rieletto con fiducia come rappresentante degli atleti nel comitato esecutivo.


Rieletto come rappresentante degli atleti:
Matthias Kyburz

In occasione della 28a riunione del parlamento dello sport, i delegati di 83 associazioni affiliate e 30 organizzazioni partner di Swiss Olympic, l'organizzazione mantello dello sport svizzero, hanno eletto il nuovo comitato esecutivo e l'intero consiglio direttivo.

Oltre ai nove posti “regolari” del comitato esecutivo, ora occupati da cinque donne e quattro uomini, due rappresentanti degli atleti completano il comitato esecutivo. Matthias Kyburz, pluricampione del mondo di C.O. e atleta della nazionale svizzera di C.O., è stato rieletto come rappresentante degli atleti nel comitato esecutivo insieme all’atleta del canottaggio Jeannine Gmelin. Si tratta del suo secondo mandato, della durata di quattro anni. Swiss Orienteering si congratula con Matthias Kyburz per la sua rielezione!

Ruth Metzler-Arnold nuova presidente di Swiss Olympic

Per la prima volta la presidenza di Swiss Olympic è stata affidata a una donna. L'ex consigliera federale Ruth Metzler-Arnold ha ottenuto un numero di voti nettamente superiore a quello del suo avversario Markus Wolf e prenderà quindi il posto di Jürg Stahl a gennaio. Swiss Orienteering ha già espresso il proprio sostegno a Ruth Metzler-Arnold come nuova presidente di Swiss Olympic in una fase iniziale.

Maggiori informazioni: swissolympic.ch

(Testo: Swiss Olympic/Annalena Schmid, Foto: Manuel Lopez)