La prima gara di Ski-OL ai CISM di Sochi si è svolta oggi ed era una middle. Il ticinese Andrin Kappenberger è arrivato con circa sei minuti di ritardo al quinto posto.
17 CISM World Games Sochi 0007 Kappenberger Andrin Web
Andrin Kappenberger
La gara ha avuto luogo sul terreno dello stadio olimpico del biathlon ed era caratterizzata da tante piste larghe. Andrin Kappenberger si è mostrato molto contento con la sua gara e il suo risultato. "All'inizio ho fatto un po' di fatica ad entrare in carta", ha spiegato il 34enne. "Dopo due punti è però andata molto bene. Verso la fine, quando ero già abbastanza stanco, ho preso la scelta diretta più lenta sulle tracce delle motoslitte. Peccato che così ho perso ancora un po' di tempo."

Sven Aschwanden è arrivato 12. Dopo due insicurezze all'inizio ha avuto la gara sotto controllo.
17 CISM World Games Sochi 0004 Aschwanden Sven Web
Sven Aschwanden
 Ma andando al 13 pensava di conoscere già il terreno dove doveva passare. "In realtà mi sono però poi ritrovato sulla collina sbagliata", ha detto lo svizzero centrale, che ha perso con questo errore circa tre minuti. Aschwanden è contento di essere stato più veloce di quanto pensava sulle piste ripide.

Tobias Lutz, che ha raggiunto il 19. posto, non era contento del risultato. "All'inizio è andata come volevo", ha detto lo zurighese, che ha parlato di una gara molto impegnativa fisicamente. "Nella seconda parte a causa della fatica ho perso una volta il controllo e così anche molto tempo." Per la sprint di domani il 28enne vede un potenziale di miglioramento.
(Testo Annetta Schaad, Foto CISM Suisse)

Risultati: http://cismsochi2017.ru/wp-content/uploads/2017/02/ski_orienteering_middle_men_2017_02_25.pdf
Pagina web organizzatori: http://cismsochi2017.com







17 CISM World Games Sochi 0003 Lutz Tobias Web
Tobias Lutz