Gion Schnyder termina il Ski-O Tour 2019 al quarto posto. I russi Sergey Gorlanov e Eduard Khrennikov così come il bulgaro Stanimir Belomazhev sono risultati troppo forti per lo svizzero.

La 3. tappa ha avuto luogo nuovamente a Pertisau in Tirolo. Schnyder ha dovuto accontentarsi nuovamente del 4. rango con davanti i russi Gorlanov e Khrennikov così come il bulgaro Belomazhev. Nuovamente una bella prestazione per il 19enne Corsin Boos, quinto tra gli élite.

La gara sprint della 4. tappa nell'austriaca Ramsau am Dachstein – organizzata da organizzatori cechi - è stata una gara tirata. Gion Schnyder è arrivato quinto con circa un minuto di ritardo. Sfortuna per Corsin Boos, che era sesto nella generale dopo tre belle tappe. Ha timbrato un punto sbagliato e così è uscito dalla generale.

Il Ski-O Tour si è chiuso con una sprint. Schnyder è arrivato nuovamente quinto e si è così assicurato il quarto rango nella generale. Lo juniori Nicola Müller, che è migliorato di tappa in tappa, ha brillato con il settimo rango tra gli élite nell'ultima tappa. Tra le donne Laura Diener si è piazzata settima nella generale.
(Testo Annetta Wenk, Foto archivio Martin Jörg)

Risultati 3. tappa: https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/2641/1/Results
Risultati 4. tappa: https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/2662/1/Results
Risultati 5. tappa: https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/2668/1/Results
Classifica generale: https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/2669/2/Overall-Ranking
Pagina web: http://www.skiotour.com/index.php/en/