L’ultimo quinto vien da sé – aiuta anche tu! Una domanda che viene spesso posta: Perché 500'000.- franchi per venire ammessi nel programma delle gare?
La Ski-OL è al momento uno sport “opzionale”, vuole dire che gli organizzatori possono decidere se prenderla nel programma oppure no. Il comitato organizzatore delle universiadi invernali 2021 di Lucerna può prendere la Ski-OL solo se questa copre direttamente i suoi costi, a causa di un budget ridotto. Il comitato organizzatore calcola delle uscite nette di 13'000.- franchi per atleta per lo sport obbligatorio biathlon, che ha luogo come la Ski-OL a Lenzerheide. I costi ulteriori che vengono causati direttamente dalla Ski-OL sono stati calcolati dal comitato e ammontano a 5'000.- franchi per atleta. Con una stima di 100 partecipanti risulta dunque la somma di 500‘000.- franchi, che deve essere raccolta per venire ammessa.

Perché è così importante essere integrati?
Facciamo questo sforzo, perché l’ammissione della Ski-OL alle universiadi invernali 2021 a Lucerna è un passo importante per lo sviluppo a lungo termine della C.O. in generale – anche per quella a piedi: L’ammissione della Ski-OL alle universiadi invernali aiuta negli sforzi per integrare la C.O. a piedi nelle universiadi estive.
Possiamo contare anche sul tuo sostegno?

Links per le informazioni dettagliate:

www.swiss-orienteering.ch/universiade

www.ibelieveinyou.ch/skiol