La situazione attuale della neve non è buona per gli atleti di Ski-OL. Entrambe le gare del prossimo weekend a Dalpe hanno dovuto essere annullate per mancanza di neve. Il weekend dei CS a Grindelwald verrà invece recuperato il 22/23 febbraio. I campionati internazionali di inizio febbraio in Lettonia verranno ora disputati a fine febbraio in Svezia.

Mentre a Dalpe in Leventina vi è al momento troppa poca neve, vi sono buone novità da Grindelwald. Il weekend originariamente pianificato per l’11/12 gennaio, che non ha potuto avere luogo per troppo poca neve, verrà recuperato il 22/23 febbraio. Al momento vi è abbastanza neve e le piste vengono battute. Gli organizzatori sperano che rimarrà così fino in febbraio. Non appena si avranno gli ultimi chiarimenti, verrà caricato il nuovo annuncio sulla pagina dell’OLG Hondrich e di Ski-O Swiss.

Le prime gare di coppa del mondo della stagione così come i mondiali juniori e gli europei giovanili avrebbero dovuto iniziare settimana prossima in Lettonia. Visto che anche nei Paesi baltici vi è una grande mancanza di neve, le gare hanno dovuto essere spostate. Queste avranno luogo dal 22 al 26 febbraio a Umeå nel nord della Svezia. I nuovi organizzatori non sono però completamente all’inizio di una nuova missione. Quel weekend avranno pure luogo i campionati svedesi nello stesso posto che sono pianificati da molto tempo. Tra gli organizzatori vi è anche uno svizzero. L’ex atleta della nazionale e due volte vincitore di medaglie agli europei Christian Spoerry fa parte della squadra di tracciatori.
(Testo Annetta Wenk e Lukas Deininger)