Una delegazione di 12 membri rappresenterà la Svizzera ai campionati mondiali studenteschi di sci-O a Jachymov, nella Repubblica Ceca. Sono previste quattro gare tra il 22 e il 26 febbraio.

Le gare per i titoli studenteschi nel nord-ovest della Repubblica Ceca inizieranno martedì con una gara sprint, dopo ci sarà una gara ad inseguimento, un giorno di riposo, una staffetta sprint e infine una gara di media distanza. Gli atleti possono aspettarsi due diversi tipi di terreni nei boschi per le gare. Come ai passati campionati europei in Bulgaria, ci saranno probabilmente alcuni metri di salita da superare nella Repubblica Ceca.

La squadra svizzera:

Donne:
Eliane Deininger
Flurina Müller
Alina Niggli
Natalja Niggli
Lea Widmer
Flurina Bieri

Uomini:
Corsin Boos
Noel Boos
Lukas Deininger
Nicola Müller
Severin Müller
Lars Widmer

Con 12 atleti, la delegazione svizzera non è solo piacevolmente grande, ma ci si può anche aspettare che faccia buoni risultati. Nicola Müller, che ha saltato i campionati europei a causa di una malattia, dovrebbe essere in grado di fare grandi risultati. Ora, però, l'atleta di Einsiedeln è guarito e sembra essere pronto a lottare per i primi posti. Per quanto riguarda le donne, la leader della squadra svizzera è Eliane Deininger. Ha ottenuto due diplomi ai campionati mondiali U-23 in Bulgaria.

Homepage organizzatori: https://wusoc2022.cz/
Live-Center: https://wusoc2022.cz/wusoc-live/

(Testo: Sven Aschwanden)