Quinto rango nazionale per la Svizzera nella staffetta conclusiva degli Europei russi, che si chiudono con un diploma per i tre moschettieri svizzeri.
 
skiolem14_staffel1.jpgDi nuovo temperature clementi e tracce particolarmente molli. Il ticinese  Andrin Kappenberger parte come primo staffettista, che si batteva dall'inizio alla fine ma con un sci poco adatto e qualche errore sulla cartina. Terminava undicesimo.

Gion Schnyder partiva a razzo e faceva una gara superba, con il terzo miglior tempo di tratta. Molto soddifatto della sua gara, pulita e corsa con grande sicurezza.
 
Ultimo staffettista Christian Spoerry, partito in decima posizione. Raggiungeva presto il ceco e lo lasciava sul posto, facendo in seguito gara solitaria. Prima dell'arrivo riusciva a recuperare ancora una posizione e terminava una gara ben gestita in ottava posizione, quale quinta nazione.  


skiolem14_staffel2.jpg
Si trattava dell'ultima gara degli Europei 2014. Oggi venerdì ultima gara di coppa del mondo, con una lunghissima distanza. (Text Eliane Brändle, Fotos Carmen Strub)


Classifica: http://esoc2014.ru/info-en/